Da una recente idea è nato il progetto di costruire all’interno del parcheggio , una struttura che possa accogliere un ambulatorio medico di prima necessità dotato di un ‘ Auto Medica per portare le persone che ne necessitano all’ospedale della capitale dal momento che l’intera zona non ha la disponibilità di un ‘ Ambulanza .
Ideale sarebbe annettere all’Ambulatorio Medico anche una Studio Dentistico .
Al momento nella zona dove siamo adesso e per il raggio di 200 km non c’è un dentista e la popolazione si affida all’unico medico presente a Sao Domingos che , con una pinza , soddisfa le necessità di togliere i denti a chi al culmine della sopportazione preferisce farsi estrarre un dente senza tante cerimonie e senza anestesia piuttosto che continuare a soffrire .
Dotare il luogo di questa struttura con attrezzature idonee sarà sicuramente di aiuto alla popolazione che gratuitamente ( o con pochissimi franchi ) potrà accedere a cure che abbiano un minimo di dignità .
Sarà un’ulteriore grande sforzo che dovremo fare a tutti i costi , nel limite delle nostre forze , per il benessere della nostra gente .
Verosimilmente questo progetto partirà solo quando qualcuno di noi potrà permettersi di trasferirsi per lunghi periodi per gestirlo al meglio senza caricare Stefania di altri impegni poiché da sola non può gestire tutto .